LIFTING DELLE BRACCIA
Il lifting delle braccia è l'intervento atto ad eliminare l'eccesso di tessuto dalla parte interna delle braccia, e a restituire tono al braccio.
I risultati sono in genere molto buoni e visibili subito dopo l'intervento.
L'intervento
L'intervento si esegue in anestesia locale pura o associata a leggera sedazione. Esso comporta incisioni nell'ascella e/o lungo la parte interna del braccio, a seconda del tipo di correzione da fare.
La procedura
Attraverso queste incisioni un'area di cute e di strato dermo-adiposo viene asportata in modo da eliminarne l'eccesso. In alcuni casi si associa una miniliposcultura 3D del tessuto adiposo in eccesso. Viene così ripristinato il tono dei tessuti ed eliminate pieghe e rugosità.
La cute viene poi suturata con tecniche particolari e con fili di sutura interni riassorbibili.
Il Post-operatorio
Entro il giorno stesso il paziente potrà essere dimesso. E' consigliabile limitare gli sforzi con le braccia per almeno 10/15 giorni dopo l'intervento onde evitare trazioni sulle ferite chirurgiche in via di cicatrizzazione. Le complicanze legate all'intervento sono modeste.
Esistono possibilità di cicatrizzazione ritardata o anomala ma sono rare. Una ripresa dell'attività fisica moderata potrà avvenire dal primo giorno post-operatorio. Nei primi 15 giorni dopo l'intervento sarà comunque consigliabile il riposo onde evitare indebite trazioni sulle ferite. Successivamente la completa attività fisica potrà essere ripresa gradualmente.