BIORIVITALIZZAZIONE


La Biorivitalizzazione è un trattamento che stimola la rigenerazione della cute nella sua componente dermica in quanto determina la produzione ex novo di acido ialuronico, collagene ed elastina, che sono i principali componenti della matrice dermica .

Indicato sia come trattamento preventivo nelle pelli giovani, sia come ricostituente-ristrutturante nelle pelli mature.

La biorivitalizzazione è un trattamento che aiuta a migliorare la texture della pelle, rendendola compatta e idratata.

Come viene effettuata?

La biorivitalizzazione viene effettuata mediante l’iniezione di gel ricchi in polinucleotidi ,vitamine, minerali, aminoacidi che stimolano il turn over della pelle e ne aumentano notevolmente l’idratazione

INDICAZIONI

Il trattamento biorivitalizzante è indicato per il viso e zone limitrofe (collo, décolleté) ma può essere utilizzato per migliorare il rilassamento di varie parti corporee (braccia, cosce, glutei).

TRATTAMENTO

Il trattamento prevede un ciclo di sedute il cui numero e frequenza dipendono delle caratteristiche della cute.

Il trattamento d’urto prevede dalle 6 alle 8 sedute intervallate di 21gg. La frequenza delle sedute nella fase di mantenimento si riduce a circa 1 seduta ogni 3 mesi nel viso e collo mentre è sufficiente 1ogni 6mesi per aree come braccia e cosce.

La tecnica iniettiva detta “a ponfo” prevede l’utilizzo di aghi sotilissimi che penetrano nello spessore dermico senza oltrepassarlo. In questo modo si avverte solo un leggero fastidio e raramente si assiste alla formazione di lividi nel sito d’iniezione .

Il lieve rossore presente nel post trattamento immediato può essere camouffato con il trucco e generalmente non persiste più di 24h.

Nei giorni successivi è consigliabile ridurre l’esposizione diretta ai raggi UV o comunque utilizzare crème con fattore di protezione alto per almeno 1 settimana.